"Wine Trekking" sulla via di San Colombano e degstazioni

wine trekking

28.04.2019, ore 10.00 - SANTA MARIA DELLA VERSA

organizzato da Azienda agricola Calatroni, Agriturismo Calice dei Cherubini
in collaborazione con Volo di Rondine
guida di VdR: Vera Pianetta

wine trekking via san colombanoPasseggiata tra i vigneti biologici con biodiversità da osservare, lungo un tratto della Via di San Colombano. Lungo il percorso 4 tappe di degustazione di prodotti tipici (miele, formaggi, salumi) abbinati ai vini Calatroni.


WINE TREKKING: è un nuovo progetto presentato alla BIT che coniuga vino, prodotti tipici e i luoghi in cui sono prodotti, collegandoli alla natura del territorio ed alla storia di antichi sentieri. Il percorso progettato e allestito con cartelli, percorre circa 4 km tra i vigneti con un panorama interessante da cui si avvistano castelli e torri. Durante la passeggiata la guida naturalistica darà indicaizoni sulla flora e la fauna della zona, che, essendo i vigneti dell'azienda vitivinicola a conduzione biologica e con particolari metodologie, permottono l'esistenza di una buona biodiversità di specie anche selvatiche. Saranno presenti lungo il sentiero 4 tappe di degustazione di prodotti tipici (miele, formaggi, salumi) abbinati ai vini Calatroni e con la descrizione a cura dei diretti produttori locali che ne permetterà di apprezzare ancora meglio il gusto.

La quota di partecipazione di 25 euro comprende visita guidata, degustazioni e un cestino contenente gli stessi prodotti degustati.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE a accoglienza@calatronivini.it - tel 0385.99013 (o a Vera 339.4518087)